Musica Elettronica
Corso di Musica Elettronica
Questo corso è rivolto a musicisti, Dj, studenti e a tutti coloro che, partendo da zero, vogliono acquisire le conoscenze necessarie per poter trasformare le proprie idee musicali in brani concreti, attraverso l’utilizzo di un software ( Ableton Live).
L’obiettivo del corso è di fornire una panoramica a 360° del mondo della musica elettronica, partendo dalle basi di teoria musicale ed arrivando fino alle nozioni base di promozione e distribuzione musicale sul Web.
Andrea Greco
Andrea Greco, nasce a Bergamo nel 1992, intraprende il proprio percorso musicale come batterista e percussionista. Nel 2014 si diploma in Batteria moderna presso Nam Bovisa con il maestro Maxx Furian. Suona e collabora con diversi progetti e dal 2012 inizia continuativamente a lavorare come didatta musicale. Nel 2022 si laurea in Batteria Jazz presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.
Il suo approccio alla musica elettronica inizia come dj e organizzatore nel 2010 tramite la collaborazione con Bonnot e la partecipazione al collettivo Kind of Bass.
Nel 2021 pubblica, insieme a Lorenzo Marfori, il suo primo EP elettronico “Hypermetabolism” con il duo CupoCupo tramite l’etichetta TAR di Los Angeles.
Nello stesso anno fonda FUCK!LACRÈME , un collettivo dedicato al producing di bass music, footwork e club music contemporanea.
Successivamente con entrambi i progetti pubblica diversi lavori collaborando con etichette quali Aeronema, Paynomindtous, Hyperjazz e Beat Machine Records.
Dal 2023 è attivo con il progetto solista Laada ed è co-fondatore di Inascolto e Ono Collective, realtà dedicate all’organizzazione di eventi musicali ed attività di sensibilizzazione culturale.