Skip to content

Batteria

Corso di Batteria

Nicola Regonesi, batterista giovane ma già con un’ampia esperienza, unisce esperienza e passione nell’insegnamento di questo strumento direttamente sul palco di Ink Club. 

Nicola Regonesi

Inizia la sua formazione musicale fin dall’infanzia frequentando corsi di pianoforte e percussioni, a 6 anni entra a far parte della MillenniuM Drum Corps, marching band fondata dai genitori, con la quale si esibisce in parate, concerti e competizioni in tutto il mondo.

Nel 2013 diventa responsabile tecnico della sezione percussioni, per poi diventare, nel 2020, direttore artistico di MillenniuM Drum Corps arrivando a collaborare con artisti come i Pinguini Tattici Nucleari e ad esibirsi su palchi importanti come quello di Radio Italia Live in piazza Duomo Milano e quello del Mediolanum Forum di Assago.

Nell’anno 2015 viene selezionato per entrare a far parte della marching band californiana Blue Devils Drum & Bugle Corps.

Dopo una prima tournée in Europa, nei due anni successivi partecipa ad altri due tour negli USA vincendo entrambi gli anni il campionato mondiale di bande – DCI World Championship.

Collateralmente al percorso delle marching band intraprende lo studio della batteria al CDpM Centro Didattico produzione Musica di Bergamo grazie al quale nel 2019 consegue il diploma in batteria Rock & Pop Drums presso il Trinity College London.

Sotto la guida del M° Maxx Furian nel 2021 si laurea con il massimo dei voti in Batteria Drum Kit LLCM all’University of West London.

Può vantare molte collaborazioni in  studio di registrazione per artisti del calibro di Fulminacci, Colla Zio e si è anche esibito live sui palchi dei più famosi club e festival musicali italiani in veste di batterista per molti artisti italiani come: Giuse The Lizia, Iside, Ytam e Funky Lemonade.

Inoltre insegna batteria e percussioni con 10+ anni di esperienza di insegnamento presso i Piccoli Musici di Casazza e molte altre scuole e bande bergamasche 

Vuoi iscriverti? Clicca sul bottone.