Corso di Produzione di Musica Elettronica

Ti piace ascoltarla, ballarla, vederla ballare, frequentare club e locali che la promuovono, ti piace la sua storia, ti piace collezionarla, promuoverla, farla ascoltare agli altri.
E se ti piacesse anche produrla?

Riccardo Biffi (Riccardo Kakofonico Biffi) ti spiega come, con un corso di 10 lezioni settimanali, studiato appositamente per chi vuole approcciarsi alla produzione di musica elettronica.

Riccardo Biffi nasce a Bergamo il 3 novembre del 1990. Il suo primo approccio alla musica è come membro di un’orchestra, nelle vesti di primo clarinettista, ai tempi della scuola media. Il passaggio al mondo della musica elettronica avviene nel 2006, da quando diviene dj resident e produttore del gruppo artistico Viale Rossi Project, suonando in numerosi club del nord Italia e stampando i primi due Ep sotto lo pseudonimo di Violent Orchestra. Da lì comincia il suo percorso formativo che lo porta ad ottenere una Laurea triennale in Informatica Musicale presso l’Università statale di Milano ed un Bachelor in Audio Production presso Sae Institute.
Ad oggi è Co-fondatore, produttore e responsabile tecnico di Plaza Lab Studio, membro di Intersezioni, organizzatore di eventi notturni e dj.

▶ Programma lezioni:
1 – basi di teoria musicale
2 – basi di audio digitale
3- basi di produzione musicale e avvicinamento al software Ableton Live
4 – plug in emulanti sintetizzatori
5- plug in emulanti campionatori
6- plug in emulanti processori d effetto
7- composizione di un brano attraverso l utilizzo di ableton e di plug in
8- approccio al mix
9- approccio al Mastering
10- basi di distribuzione e promozione musicale

▶ Durata: 10 lezioni settimanali da 2 ore.
▶ Orari: da definire con gli interessati.
▶ Dove: Ink Club, via Carducci 4/b
▶ per info e costi, scrivere a giulia@suono1981.com o al 3405207533, 3402813097